Translate

mercoledì 20 febbraio 2013

" Goog Morning, Barth ! "


Goog Morning, Barth (qui da me sono le 7:54, in questo momento :) ,


Barth:  "La tua storia sta qui di fronte a me, ora.  Si tratta di una storia piena di mistero, di sicuro " !

Robert : "Sono contento che ti piaccia la mia storia, Barth, anche se ne ho pubblicato, finora, solo l'Incipit, e il Finale :) e un breve riassunto.

In ogni caso, spero che tu abbia colto lo spirito del funzionamento di questo tipo di pubblicazione editoriale, che sono in procinto di fare.

L'idea (una delle mie tante idee che non ho avuto il tempo di crescere) ho avuto (ma dubito che sia così "originale") è quello di creare un romanzo OpenSource.

Come sai meglio di me, che cosa è l'OpenSource? È un metodo per la costruzione di software tramite un meccanismo di scambio di informazionitecniche, scientifiche e di idee.

In OpenSource, le persone coinvolte si condividono testi ( codice sorgente ) in chiaro, in modo che tutti gli altri possono leggere il contenutocapire e aiutare loro stessi nel processo di correzioneimplementazione delle funzionalità del programma.

OK, quello che voglio dire ( o meglio, ciò che intendiamo tutti noi in tutto il mondo, anche non sapendo nemmeno dell'esistenza degli altri ) con i temini "Racconto OpenSource" ?

Lo stesso significato, come ho detto due frasi sopra, solo che si deve cambiare le parole "programma", "codice sorgente" e "software" con qualcosa di più tradizionale (anche se resta da vedere, se davvero sarà così "tradizionale" ... :)

Vale a dire, leggi il testo di prima, sull'OpenSource, ma sostituisci le parole dette con, invece, "Letteratura", "Romanzo", "dattiloscritto", eccetera. "


Barth : "Mi dispiace di non seguirti molto, ultimamente. Ma sono così impegnato ora ... "

Robert : "Bene !"

Barth : "E ho anche una nuova "morosa", siamo stati insieme solo per un'unico fine-settimana.  Ma spero sempre più spesso, in futuro. Lei vive a San Francisco."

Robert : "Benissimo !  E' importante avere qualcuno con cui condividere la nostra vita. L'umore migliora e cresce bene, prima.  Dopo, cresce anche, ma non è l'unica cosa che cresce ;)    
Io conosco questa sensazione molto bene.  Ma, io sono felice di la mia scelta,  soprattutto su tutto quando guardo gli occhi di mia figlia :)"


Barth : "Ora sto studiando altre competenze, come "neo-geografia". A San Francisco, pare che ci sia un sacco di Neo-Geo."


Robert : "Oh, bene! Molto molto molto bene !  Devi sapere che stai parlando con uno di quelli che ha inventato il concetto di "Nuova Geografia".

... Ci hai creduto ? ;)      Beh, sto imparando a raccontare bene le storie. ;)"

Tuttavia, come ho detto sopra, è incredibile come più di una persona alla stesso tempo in tutto il mondo, senza conoscersi, iniziano a parlare le stesse cose, esprimono gli stessi concetti, inventare lo stesso quasi oggetti identici. Supernatural, per chi ci crede? L'evoluzionismo, per chi crede? Semplici fenomeni del tutto fisico e naturale, per gli scienziati?

Forse tutto o niente di tutto questo.

Ma il fatto è che a volte mi sveglio nel cuore della notte con la netta sensazione che qualcuno sta scrivendo in questo momento, in un altro fuso orario, una cosa che mi riguarda, e lo scoprirò il giorno dopo, leggendo la mia mail.

Tornando alla "nuova geografia", se non si conosce già, vai a possibile leggere questo blog, del mio amico (in realtà, questa volta, anche se non è mai ricorda il mio nome :) Andy Hudson Smith:

http://www.digitalurban.org

Andy, lui è stato veramente il primo ad usare il termine "nuova geografia".

Io ho solo pensato, ma non ho mai messo niente "bianco e bianco ".  

Ed è quello che conta davvero.


Ciao, Barth !

A presto

Robert"


PS: A proposito di lettura, se proprio avete tempo, domani (perché ora,
per ora c'è solo la consueta pagina di benvenuto) inizierà a seguire
questo nuovo mio blog ("un altro? Sei pazzo? E quando si pensa
può avere il tempo di seguire tutti? quando ho solo fare il bagno
porta invece? Nostra figlia è grande. non possiamo permetterci di lasciare il
porta senza chiave ... Grrrrrrrrr "- ha detto mia moglie :)

Tuttavia, il nuovo URL mio blog (creato stanotte) è questa:

http://DronePlanner.blogspot.it

Ho detto tutto :) Ne parliamo.

Ciao


Roberto (BobMaX) Angeletti



Link utili:

Cos'è GeoDrinX ?      http://geodrinx.blogspot.it/2009/04/welcome-to-geodrinx.html


Nessun commento:

Posta un commento