Translate

domenica 2 giugno 2019

Capito? Lo-001 - “Come Ebbe (Tutto) Inizio”





GeoRge avvertì un fischio nell’orecchio.
Con una smorfia, GeoRge Green Grass tirò fuori dalla tasca il telefonino. Si fermò di camminare, poggiò per terra la sua borsa e guardò il display. L’immagine prese a vibrare, mostrando il volto di un uomo dai capelli rossi.
Il display riportava il nome del chiamante: “RoBert Red Roice”.
Il viso dell’uomo sul display sembrava avere un’espressione impaziente di essere ascoltato.
GeoRge si carezzò la barba, e poi spense il display, premendo sul fianco del cellulare, come se stesse schiacciando una formica.
Poi, GeoRge rimase per un poco a guardare la propria immagine riflessa sul vetro del cellulare.
GeoRge fece qualche passo indietro, come per prendere una rincorsa. Dopo qualche passo affrettato, GeoRge alzò la mano verso l’alto, e cominciò a roteare il braccio. Davanti a lui, una spiaggia ed un cielo nuvoloso, ma soprattutto le onde del mare che sembravano aspettare l’evento che stava per accadere.
Il lancio del telefonino avvenne con una alta parabola, ed un fischio, quello della suoneria del cellulare. L’immagine dell’uomo dai capelli rossi riapparve sul display per qualche istante, ma troppo tardi per potersi salvare dai flutti.
Il cellulare affondò nel mare, con uno “splash” tra le onde.
Gli uomini presenti al tavolo del ristorante sul mare, e che avevano assistito a tutta la scena, commentarono:
“Mi sa tanto che non gli andava di rispondere” - e poi tornarono a mangiare.
GeoRge Green Grass era un uomo di un’età indefinibile, ma sicuramente al di sopra dei cinquanta. Con la sua barba curata, i suoi occhiali Ray Ban scuri, la sua borsa ed il vestito elegante ma non troppo, aveva un aspetto misterioso. Sembrava un agente segreto, o per lo meno qualcuno che avesse qualcosa da nascondere o almeno da dimenticare o far dimenticare.
Gli uomini del tavolo del ristorante lo guardarono, cercando di memorizzare altezza, colore dei capelli, gesti e movimenti. Non si sa mai, pensarono. Forse qualcuno sarebbe venuto da loro ad interrogarli.
Ma fu dopo ciò che videro di seguito, che cambiarono idea, e vollero dimenticare di essere stati quel giorno in quel posto. Anche il proprietario del ristorante avrebbe poi sostenuto che quello era il suo giorno di chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento